Fisioterapista, MS Fisioterapia dello Sport
Beatrice nasce nel 1994 a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso (Italia).
Fin da bambina ama molto il movimento e stare nella natura. Da sempre appassionata per lo sport, inizia all'età di 5 anni la pratica del karate che non lascia neanche dopo aver raggiunto la cintura nera 2° dan.
Decide di intraprendere il percorso dell'insegnamento ottenendo l'abilitazione federale nel 2016. Allo stesso tempo pratica anche il nuoto e lo studio del pianoforte. Più tardi si avvicina allo snowboard e all'arrampicata sportiva.
Si laurea in fisioterapia all'Universidad Católica San Antonio de Murcia (Spagna) e sempre in questa università, con l'intento di accrescere le sue conoscenze e coniugare la passione per lo sport, consegue il Master in Fisioterapia dello Sport.
Nel Master approfondisce lo studio di tecniche utili al trattamento delle varie patologie nello sportivo amatoriale e d'élite quali neurodinamica, termografia ad infrarossi, analisi biomeccanica, bendaggi funzionali, idroterapia, blood flow restriction (BFR) e fisioterapia invasiva (EPI, EPTE, etc. sotto guida ecografica).
Nel corso del Master svolge un tirocinio come fisioterapista presso l'esercito spagnolo nella sezione paracadutisti, seguendo gli atleti d'élite che si cimentano in esibizioni in tutta la Spagna e partecipano a campionati mondiali civili e militari.
Nel 2021 diventa istruttrice di Pilates Matwork e prende il diploma FIFA in Football Medicine. Nel 2023 segue un corso tramite il Barça Innovation Hub sul carico di lavoro e infortuni negli sport di squadra e si specializza nel trattamento del legamento crociato anteriore e lesioni traumatiche del ginocchio.
Nel tempo libero oltre allo sport, ama leggere e viaggiare.
Beatrice si è unita al team di Sports Rehab all'inizio del 2025.
Don't limit your challenges, challenge your limits.